Skip to content

chi siamo

noi siamo

ADRIANA PIFFER

Sono insegnante yoga da 25 anni (diplomata presso SFIDY Milano). Seguo e trasmetto principalmente gli insegnamenti di Patrick Tomatis. Ho completato corsi di formazione per l’insegnamento dello yoga in gravidanza, post parto e ai bambini.

Ho seguito ritiri intensivi per la Meditazione di consapevolezza guidati da Corrado Pensa e Neva Papachristou, con riferimento al buddhismo Theravada.  Da nove anni la mia ricerca personale è arricchita dalle conoscenze ed esperienze acquisite frequentando i corsi organizzati dal Centro Studi Podresca nell’ambito della consapevolezza dell’essere e dello studio delle abilità della persona.
 

Nel 2015 ho costituito con mio marito Renato Verrua la società “Percorsi Umani”. Collaboriamo conducendo corsi per il benessere e la crescita della persona. Collaboriamo inoltre con enti pubblici e scuole.

e...

Renato Verrua

Ho ricevuto doni grandi nel periodo della scuola e dello studio. La curiosità e l’interesse per la conoscenza si sono sviluppati e hanno ricevuto alimento. Poi si sono mantenuti lungo tutta la vita; anche adesso sono presenti e attivi.

Nel 1995 mi sono affacciato su un percorso di crescita, che ho seguito in modo intenso e assiduo. Il piacere della conoscenza si è spostato dal mondo esterno alla realtà interiore. Prima l’attenzione era rivolta fuori, come viaggiare per conoscere il mondo. Poi ho diretto l’attenzione a conoscere “chi conosce”, sono diventato l’oggetto dell’attenzione, come fare un viaggio dentro me stesso. Da allora sono allievo del Centro Studi Podresca.

Quando sembra di essere arrivati, appare una sfida più grande. Dal 2011 sono impegnato a condurre corsi di crescita personale con licenza del Centro Studi Podresca, corsi rivolti a chi vuole conoscere sé, la vita, l’altro.