Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Yoga in Gravidanza

Yoga in Gravidanza
Featured

Ogni lunedì  dalle 17,30 alle 19,30

Il corso riprenderà lunedì 7 gennaio 2019

Per cogliere il bisogno e il desiderio di avere più cura di sé, di conoscersi di più, di iniziare a costruire la relazione con il figlio, il corso accompagna il momento straordinario dell’attesa di un bambino e l’amore della futura mamma per il piccolo essere umano che nascerà.

La sensibilità e la consapevolezza, già naturalmente presenti nel periodo di attesa, possono ulteriormente crescere.

Gli esercizi sono mirati ad aumentare l’elasticità del corpo e rendere istintive posizioni utili al travaglio e al parto; ad utilizzare consapevolmente la respirazione profonda come strumento per favorire il rilassamento del corpo, la calma mentale ed essere così in armonia con le sensazioni intense vissute nelle varie fasi della gravidanza, del travaglio e del parto. Gli esercizi sono strumenti per vivere con pienezza e serenità la grande trasformazione, che sta avvenendo nella mamma, per accompagnare attivamente le fasi del travaglio e del parto in sintonia con il bambino.

Nell’ultima mezz’ora della lezione verranno trattati temi relativi all’educazione. Il percorso utilizza la ricerca l’Arte di educare del Centro Studi Podresca. Per il bambino è utile e prezioso che entrambi i genitori abbiano la stessa linea educativa. Così questo spazio è aperto anche ai futuri papà. Conduce Renato Verrua.  

Il corso è rivolto alle future mamme a partire dal terzo mese compiuto di gravidanza.

 

 

 

Nessun commento

Give a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.