Costruire relazioni: L'Arte di educare e La scuola delle abilità

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Costruire relazioni: L’Arte di educare e La scuola delle abilità

24 Settembre 2017 dalle 9:30 alle 17:30

L’ARTE DI EDUCARE: “Le abitudini di vita”

Il percorso di studio L’Arte di educare offre a genitori e insegnanti nuove conoscenze e nuove esperienze per elevare la qualità dell’educazione. Il corso si articola in lezioni di studio, esercizi di comunicazione, consulenza personale, momenti di condivisione e sviluppo di progetti. Ogni partecipante avrà l’opportunità di attivare processi di crescita, che porteranno un miglioramento costante nelle azioni educative.

La ricerca L’arte di educare consta di strumenti semplici, efficaci per potenziare le doti personali e le abilità di relazione.

Sarà possibile superare i problemi in modo costruttivo e conseguire obiettivi di valore. Educare diventerà un percorso di sfide e di successi, nel quale crescere insieme.

SCUOLA delle ABILITA’: “Le abilità di relazione”

La Scuola delle abilità è un percorso di studio innovativo dedicato allo sviluppo delle abilità personali di bambini e ragazzi. L’impegno e il piacere si incontrano, diventa naturale compiere passi importanti nel conoscere se stessi, gli altri, la vita.

Verranno studiate le abilità: come sono fatte, quali risultati producono e quali problemi aiutano a risolvere. L’allenamento delle abilità avverrà con gli esercizi di comunicazione per imparare ad ascoltare gli altri e ad esprimersi. Ci sarà uno spazio dedicato a progetti, finalizzati ad applicare le abilità nella vita quotidiana e a migliorare le esperienze in famiglia e a scuola. Si svolgeranno laboratori all’insegna del divertimento intelligente.

 

Dalle ore 17,30 alle 19,00 ci sarà il saggio, nel quale i ragazzi presenteranno a genitori e amici i progetti e le scelte maturate durante il laboratorio sulle abilità personali.

Scarica la brochure del corso

Dettagli

Data:
24 Settembre 2017
Ora:
9:30 alle 17:30
Categoria Evento:
Sito web:
www.percorsiumani.com

Luogo

Percorsi Umani presso Opificio delle Idee, a1400 m dal Municipio di Rovereto
Frazione Sega
Trambileno, Trento 38068 Italia

Organizzatore

Centro Studi Podresca
Telefono:
0432 713319
Email:
info@podresca.it
Sito web:
www.podresca.it